visite guidate maremma
Slider
dintorni paganico maremma
Slider
miglior tariffa garantitasolo da questo sito
monte amiata
Distanza dall'hotel 40 km

Monte Amiata

Degustare buon vino immersi in un paesaggio da favola

Il Monte Amiata è un rilievo di antica origine vulcanica collocato tra Maremma, Val d'Orcia e la Val di Chiana, che raggiunge l'altezza massima di 1738 mt slm. Il suo ambiente naturale è caratterizzato da boschi selvaggi, sorgenti di acqua spesso compresi in numerose aree protette ed in un importante parco faunistico.

Monumenti e luoghi d'interesse sono sparsi su tutto il comprensorio del Monte Amiata, e spaziano dalle architetture monumentali del medioevo, alle abbazie romaniche alle Chiese rinascimentali e barocche, ai musei mineralogici e dei siti estrattivi attivi fino allo scorso secolo.

Molto radicata la presenza di vigneti ed oliveti dalle raffinate produzioni quali sono da ricordare l'olio di Seggiano e il Montecucco DOC. Luogo ideale per escursioni, trekking, canoa; mentre sulla vetta è possibile praticare lo sci grazie alla presenza degli impianti e a 12 Km di piste.

Scopri di seguito l'offerta per visitare questa meraviglia della Maremma. Se non ci sono pacchetti per questa località, scopri tra le offerte dell'hotel quella a te più congeniale. Vai alle offerte
logo vacanzeanimali.it logo zampavacanza.it logo Award-SuperDogwelcome-Shield logo termepetriolo.it
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet