dintorni paganico maremma
Slider
miglior tariffa garantitasolo da questo sito
santa flora
Distanza dall'hotel 38 km

Santa Flora

"I borghi più belli d'Italia"

Il distretto di Santa Fiora si articola attraverso tre passaggi: terziere di castello, terziere di Borgo, terziere di Monetecatino. I tre terzieri sono uniti dalla via Carolina, che congiunge tutte e tre le parti della città.

Nella prima parte, vi è una piazza con una torre trecentesca e col Palazzo Sforza: qui vi è la parte più antica del paese, con i resti degli edifici e delle fortificazioni aldobrandesche.

Il terziere di Borgo è contraddistinto da quello che fu, per molto tempo, il nucleo abitativo maggiore, e dove sorgeva la maggior parte delle botteghe artigiane, molte delle quali legate all’agricoltura e alla lavorazione dei prodotti agricoli. Qui sorgeva anche il Ghetto ebraico.

Nell’ultimo terziere, quello di Montecatino, vi è la Peschiera che convoglia le acque delle sorgenti della Fiora (così come suggerisce il nome del terziere). In seguito, qui, si insediò anche un nucleo abitativo che praticava attività commerciali e mercantili.

Scopri di seguito l'offerta per visitare questa meraviglia della Maremma. Se non ci sono pacchetti per questa località, scopri tra le offerte dell'hotel quella a te più congeniale. Vai alle offerte
logo vacanzeanimali.it logo zampavacanza.it logo Award-SuperDogwelcome-Shield logo termepetriolo.it
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet